Aeroporto Londra HEATHROW
L’aeroporto di Londra Heathrow è relativamente vicino alla città, si trova a circa 15 miglia a ovest di Londra.
Aeroporto Londra HEATHROW
Queste sono le possibili alternative da scegliere, una volta arrivati all’aeroporto di Londra Heathrow:
- TRENO, The Heathrow Express, diretto fino a Paddington e ci mette 15-20 minuti. Partenze ogni 15 minuti. Il biglietto costa £16.50, £32 andata e ritorno. Da Paddington Station si può prendere la metro (tube) o, se si preferisce, uno dei celebri bus rossi a due piani della capillare rete bus londinese.
- TRENO, The Heathrow Connect, con servizio per Paddington ogni 30 minuti. Ci mette circa 25 minuti ed il prezzo parte da £8.50. Questa è la soluzione perfetta per chi vuole evitare il traffico e stare sicuro con gli orari.
- METRO, The Tube. Circa un’ora per arrivare in centro a Londra, con molte fermate. Un treno ogni pochi minuti. Il biglietto costa a partire da £5. Questa è la soluzione migliore per chi vuole spendere il meno possibile.
- TAXI, i cosidetti “black cab“, con un costo medio di circa £45/75, dipende dalla zona di destinazione.
- NCC, i cosidetti “minicab“, l’autista in genere aspetta agli arrivi con il vostro nome su un cartello e vi porta direttamente a destinazione. Prenotazione telefonica con prezzo stabilito PRIMA, pagamento all’autista a destinazione. Costi a partire da £25/£30, dipende dalla lontananza della destinazione dall’aeroporto. E’ prassi pagare l’extra del parcheggio e l’airport pickup, questo varia da compagnia a compagnia quindi meglio verificare prima. Se si viaggia in 3/4 o si hanno bagagli, è una opzione considerabile.
I segreti dell’Aeroporto Londra Heathrow
5 terminal uno più bello e funzionale dell’altro, uno degli aeroporti più trafficati e collegati del mondo: anche arrivare o partire da LONDRA HEATHROW è un’esperienza. Tra i consigli che possiamo darvi il primo è di “approfittare” della gentilezza tutta inglese degli addetti, se avete bisogno di una mano o un aiuto non esitate a fermarne qualcuno e chiedete, si presteranno volentieri a supportarvi. Un’altra indicazione che vale la pena darvi è sullo shopping: dopo i controlli di sicurezza c’è l’area “duty free” che, a differenza di quelle presenti negli aeroporti italiani, è duty free per davvero. Troverete i prezzi più bassi, rispetto a quelli praticati dagli shop delle strade principali di Londra. Per questo motivo vi consigliamo di arrivare in aeroporto con discreto anticipo, oltre a dribblare i possibili problemi con le code ai controlli di sicurezza, avrete tempo per godervi il “centro commerciale” presente dopo i controlli di sicurezza. Gli amanti della tecnologia troveranno a Heathrow un’ampia offerta di punti di ricarica, alcuni offerti da Samsung in totem sponsorizzati, altri semplicemente presenti sulle pareti o in delle botole. Guardatevi attorno e troverete la presa di corrente che state cercando. Fate attenzione con i fili, non disturbate nessuno e cercate di non farvi notare (anche da potenziali ladri).
Informazioni sull’Aeroporto Londra HEATHROW da Internet, in italiano
– Dovendo arrivare o partire a tarda sera o mattina presto, può capitare di aver bisogno di un hotel all’aeroporto Londra Heathrow. Questa è una selezione di Hotel a Londra Heathrow in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel, una volta arrivati a Heathrow.