Hampshire
L’Hampshire, si trova sulla costa meridionale dell’Inghilterra, la sua capitale è la città di Winchester; questa regione circonda anche Portsmouth e Southampton, che però sono organizzate con amministrazioni indipendenti. Nell’Hampshire vivono quasi 2 milioni di persone, includendo Porthsmouth e Southampton.
Informazioni sull’Hampshire da Internet, in inglese
– A day to exploring Hampshire – Il post sull’Hampshire scritto da LoveTravel123, la nota blogger residente a Londra.
Consigli sull’Hampshire da Internet, in italiano
– Selezione di Hotel nell’Hampshire in offerta, con consigli e recensioni da Booking.com. E’ possibile prenotare online e pagare direttamente in hotel.
L’Hampshire è una popolare meta turistica inglese, che offre non solo celebri stazioni balneari, ma anche molto altro. La regione dell’Hampshire ha una grande e antica tradizione marittima, e ospita due tra i più grandi porti dell’isola, Portsmouth, che è sede di una base della Marina Militare inglese, e Southampton, porto noto per essere quello da dove salpò il Titanic per il suo ultimo viaggio.
L’Hampshire è una contea relativamente benestante, ed è abitata – a differenza di quanto accade, per esempio, a Londra – in massima parte da inglesi “autentici”, le statistiche riportano una presenza di stranieri in percentuale a meno del 3,5% del totale.
Da fare e vedere in Hampshire
– Le celebri stazioni balneari.
– Il porto di Portsmouth.
– Il museo dell’automobile di Beaulieu.
– La città storica di Winchester, capitale dell’Hampshire, famosa per la sua cattedrale.
– Il museo della Marina Militare di Portsmouth.
L’aeroporto di Southampton è internazionale ed è collegato ad una linea ferroviaria principale, si trova nella zona di Eastleigh. Delle linee di traghetti regolari, salpano dall’Hampshire per l’Isola di Wight, le Isole del Canale e l’Europa continentale. I treni della linea South Western Main (operata da South West Trains) collegano l’Hampshire a Londra da Winchester e Southampton, e la Wessex main line collega Bristol a Portsmouth attraversando la contea. L’ autostrada M3 permette agli automobilisti di guidare direttamente tra la contea e Londra.
Gli scrittori Jane Austen e Charles Dickens erano originari dello Hampshire.